CONDIZIONI DI VENDITA
L’offerta e la vendita di prodotti su https://www.brandinpress.com sono regolate dalle seguenti “Condizioni di Vendita”.
Il Sito è di proprietà di R&B Group s.n.c, con P.IVA/C.F. IT02524110448 | REA AP-292545.
I prodotti acquistati sul Sito sono venduti direttamente da Brand in Press, contattabile per qualsiasi esigenza tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]
Nella fase d’ordine del “Checkout”, cliccando sul tasto “EFFETTUA ORDINE” l’utente accetta senza limitazioni e riserve le Condizioni di Vendita, di seguito elencate.
ORDINE D’ACQUISTO
È possibile acquistare sia prodotti neutri che personalizzati.
Brand in Press offre scontistiche in base alle quantità, una volta selezionato il colore per avere lo sconto basta semplicemente inserire il TOTALE degli articoli prima di procedere al carrello.
Il nostro sito calcolerà in modo automatico il PREZZO UNITARIO sia per prodotti neutri che personalizzati.
Brand in Press non è responsabile per qualsivoglia differenza nei capi dovuta ai Fornitori o ai Produttori, ad esempio: forma e tipologia dell’etichetta, colore dell’etichetta, informazioni riportate sull’etichetta, costruzione dei capi, finiture, cromia dei tessuti, color match tra tessuti di partite differenti, discrepanze nella dimensione delle taglie rispetto alla scheda prodotto, etc etc. È inoltre ammesso che una lavorazione avvenga con partite miste dello stesso articolo e che la composizione dei tessuti, i colori, le dimensioni delle taglie e la grammatura indicati su Brand in Press siano diversi da quelli mostrati sul sito del Produttore o Fornitore. Pertanto, fanno fede i dati indicati in etichetta direttamente dal Produttore ed in nessun caso Brand in Press sarà responsabile per errori ed omissioni in merito a ciò.
Brand in Press si riserva di effettuare la lavorazione richiesta utilizzando la tecnologia di stampa ritenuta più consona in caso di necessità, o sulla base del file ricevuto e della quantità di prodotto da lavorare.
Se il tuo ordine prevede la personalizzazione dei prodotti, riceverai la bozza grafica entro 24/48 ore, se confermato entro 24h i tempi di consegna saranno rispettati.
NOTA BENE: Non si procederà alla stampa dei prodotti se non riceveremo l’approvazione della bozza grafica e se i file inseriti nel momento della personalizzazione non sono conformi. Il nostro reparto grafico verificherà se i file sono adeguati!
In caso di mancata comunicazione l’ordine resta sospeso ed i tempi di consegna decorreranno sempre dall’approvazione della bozza definitiva.
La bozza è da considerarsi una SIMULAZIONE VIRTUALE, quindi i colori e dimensioni di stampa visualizzati NON SONO ATTENDIBILI AL 100%, possono cambiare in base alla taratura cromatica del monitor sul quale vengono visualizzati e in caso di stampa, possono subire piccole variazioni per le esigenze tecniche di stampa.
L’utente resta il solo soggetto responsabile della verifica di contenuti, ortografia e grafica dei file caricati e dei bozzetti che verranno sottoposti alla sua approvazione.
L’ordine diviene vincolante dopo l’accettazione della bozza grafica da parte del Cliente e la ricezione del pagamento da parte di Brand in Press.
Tutti i prezzi finali dei prodotti visualizzati sul Sito sono espressi in EURO con IVA esclusa. I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni periodiche.
Di norma, a seguito di queste due operazioni, Brand in Press effettua la verifica della disponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente presso il magazzino del Fornitore. Nel caso in cui, eccezionalmente, uno o più prodotti non siano disponibili, Brand in press informerà tempestivamente il Cliente, suggerendo uno o più prodotti alternativi.
In questo caso è possibile che il Cliente incorra in costi aggiuntivi o in un minor costo, di cui verrà tempestivamente avvisato, in concomitanza con l’offerta dei prodotti sostitutivi.
Il Cliente può, a sua discrezione, decidere di accettare i prodotti sostitutivi, pagando l’eventuale differenza in eccesso, o ottenere parziale rimborso dell’ordine nel caso di minor costo, oppure cancellare parzialmente o completamente l’ordine, ottenendo rispettivamente un rimborso parziale o totale. Si ribadisce che Brand in Press dà al Cliente questa facoltà solo e soltanto nel caso di impossibilità di approvvigionamento, e che in nessun caso Brand in Press è responsabile nei confronti del Cliente per perdite, spese, danni o responsabilità, dirette o indirette, derivanti da ciò.
Brand in Press non è responsabile per eventuali errori od omissioni nei prezzi mostrati sul Sito. Nel caso di anomalie non automaticamente rilevate dal sistema e qualora si verifichi un qualsivoglia problema in fase d’ordine, su segnalazione del Cliente, Brand in Press procederà all’addebito del prezzo corretto. Nello specifico caso in cui il prezzo di un prodotto presente sul Sito sia inferiore a quello corretto, Brand in Press contatterà il Cliente, il quale avrà la facoltà di confermare l’ordine, pagando l’eventuale differenza in eccesso, oppure di annullare l’ordine ed ottenere il rimborso completo della cifra già versata a Brand in Press.
TEMPI DI CONSEGNA
I tempi di consegna per prodotti neutri è di 7/9 gg lavorativi, mentre per quelli personalizzati è di 9/12 gg lavorativi.
Se il tuo ordine prevede la personalizzazione dei prodotti, RICEVERAI LA BOZZA GRAFICA entro 24/48 ore, se confermato entro 24h i tempi di consegna saranno rispettati.
NOTA BENE: Non si procederà alla stampa dei prodotti se non riceveremo l’approvazione della bozza grafica e se i file inseriti nel momento della personalizzazione non sono conformi. Il nostro reparto grafico verificherà se i file sono adeguati!
In caso di mancata comunicazione l’ordine resta sospeso ed i tempi di consegna decorreranno sempre dall’approvazione della bozza definitiva. L’utente resta il solo soggetto responsabile della verifica di contenuti, ortografia e grafica dei file caricati e dei bozzetti che verranno sottoposti alla sua approvazione.
Il vostro ordine verrà spedito appena terminata la produzione, vi invieremo un’email dove vi comunicheremo che il vostro pacco è affidato al corriere con relativo codice per il tracciamento.
Grazie all’email che vi invieremo una volta conclusa la produzione, potete trovare all’interno tutte le relative informazioni (corriere, tracking) del vostro ordine.
I metodi e i costi di spedizione variano a seconda del paese di consegna. In Italia il costo di spedizione è fisso, pari a 12,00€+IVA.
In Europa la tariffa è unica al costo di 40€ dovuto ai costi doganali.
La ditta fornitrice è sollevata da ogni responsabilità nei casi di mancata o tardata consegna dovuta a cause di forza maggiore o responsabilità del trasportatore. Non sono accettati ordini con consegna tassativa, salvo diversi accordi.
PAGAMENTI
CARTA DI CREDITO: accettiamo le seguenti carte di credito appartenenti ai circuiti VISA, MASTERCARD, MAESTRO, UNION PAY, JCB. Il sistema di pagamento tramite carta di credito è garantito da NEXI, attraverso il protocollo 3D Secure XML Server to Server consente all’esercente di avere il controllo completo della transazione attraverso la chiamata a servizi sincroni e allo stesso tempo di beneficiare della protezione offerta dal protocollo. Nexi offre uno dei sistemi più all’avanguardia per la sicurezza.
Il prelievo dell’importo avviene nel momento in cui la transazione è conclusa e contestualmente un’e-mail automatica di notifica è inviata all’indirizzo e-mail del cliente. In caso di annullamento dell’ordine, l’importo verrà rimborsato sul conto bancario del cliente.
BONIFICO BANCARIO: Una volta concluso l’ordine, verrete indirizzati su una pagina con i nostri riferimenti bancari. Prenderemo in carico il vostro ordine soltanto quando l’accredito sarà finalizzato sul nostro conto corrente. Solitamente necessitano 2-3 giorni lavorativi (dipende dalla banca).
Per velocizzare il processo è possibile inviare entro 24h dal pagamento, contabile bonifico al seguente indirizzo email: [email protected] (usando l’ID dell’ordine come causale).
GOOGLE PAY: è un modo semplice e veloce per pagare sui siti, nelle app e nei negozi utilizzando le carte salvate nel tuo account Google. Google Pay protegge i tuoi dati di pagamento grazie a più livelli di sicurezza e ti permette di effettuare pagamenti, salvare biglietti e ricevere premi con la massima semplicità, il tutto in un unico account.
Per maggiori informazioni visitate qui: https://pay.google.com/intl/it_it/about/
APPLE PAY: è un modo facile, sicuro e privato per effettuare pagamenti con il tuo iPhone, iPad, Apple Watch e Mac senza bisogno di avere con sé una carta di credito fisica.
Per maggiori informazioni visitate qui: https://support.apple.com/it-it/HT201469
DIRITTO DI RECESSO – PRIVATI
Il cliente consumatore, ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto senza penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dalla data di consegna del prodotto.
L’esercizio del diritto di recesso dovrà avvenire mediante l’invio, entro il predetto termine, di una comunicazione scritta alla sede della brand in Press mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, sempre entro il detto termine, anche mediante telegramma, fax o posta elettronica, purché venga poi confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. La raccomandata sarà spedita in tempo utile avuto riguardo alla data del timbro postale dell’ufficio accettante. Il cliente consumatore, inoltre, può utilizzare il modulo di recesso tipo di cui all’allegato I, parte B, del D. Lgs. n.21 del 21 febbraio 2014.
– Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto da restituire. Pertanto, il diritto di recesso non potrà essere validamente esercitato nel caso in cui il cliente non abbia adottato adeguate misure per assicurarsi che il prodotto possa essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, compreso l’imballaggio originale.
– Il cliente che abbia esercitato il diritto di recesso è tenuto a restituire all’indirizzo indicato il prodotto entro quattordici giorni dalla data in cui ha esercitato il recesso. Il termine s’intende rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Le spese necessarie per la restituzione del prodotto sono ad esclusivo carico del cliente.
– Nel caso in cui il cliente abbia già eseguito uno o più pagamenti, questi saranno rimborsati dal venditore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui quest’ultimo riceverà i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima, e senza ulteriori costi per il cliente, fatta eccezione per i costi di servizi aggiuntivi espressamente richiesti (ad es. servizio di spedizione express).
– Ai sensi e per gli effetti dell’art. 59, comma 1, lettera c), D. Lgs. 206/05 (Codice del Consumo), il diritto di recesso non è applicabile alla merce personalizzata; pertanto le superiori disposizioni sono previste esclusivamente per la merce neutra.
DIRITTO DI RECESSO – AZIENDE
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 del Codice del Consumo il diritto di recesso è sempre escluso per le forniture di beni personalizzati. Per i Clienti professionali ed aziende il diritto di recesso è comunque escluso, sia per i prodotti neutri che per quelli personalizzati. Per il cliente / consumatore si fa rinvio alle diverse condizioni generali di vendita previste in conformità al Codice del Consumo, che regolano espressamente anche il diritto di recesso.
PRIVACY SUI CONTENUTI CARICATI
La selezione dei contenenti e delle immagini da stampare, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessarie, resta di esclusiva responsabilità degli utenti.
Brand in Press non procederà in nessun caso alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e alla compatibilità grafica con le specifiche richieste.
Brand in Press non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti.
L’utente esonera pertanto Brand in Press, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti caricati dall’utente stesso.
Brand in Press si riserva in ogni caso il diritto di bloccare qualsiasi ordine che comporti una evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o comunque i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume.In nessun caso Brand in Press potrà disporre di tale materiale per successivi usi non autorizzati dai rispettivi proprietari. La proprietà e la responsabilità dei contenuti caricati e gestiti da Brand in Press restano pertanto del cliente.
CONTESTAZIONI
Il committente dovrà denunciare la sussistenza di difetti riscontrati nella fornitura del materiale personalizzato tramite PEC [email protected] indirizzata alla ditta fornitrice entro 3 gg. dalla data di ricezione della merce. Bisognerà inviare: N° Ordine, descrizione del problema ed allegare foto/video del relativo problema.
Il materiale oggetto di contestazione dovrà essere conservato per dare modo alla ditta fornitrice di verificare l’entità e la reale esistenza del difetto. Decorso il termine sopra indicato la ditta fornitrice si ritiene sollevata da ogni responsabilità.
La ditta fornitrice si riserva una tolleranza del +/- 10% tra il quantitativo ordinato e quello consegnato. L’importo della fattura rispecchierà comunque il quantitativo di merce realmente consegnato.
ESONERO RESPONSABILITÀ
Brand in Press non sarà responsabile nei confronti dell’utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori e o ritardi, di ogni natura, salvo dolo o colpa grave.
Allo stesso modo Brand in Press non sarà responsabile nei confronti dell’utente per errori o difetti di stampa legati a caratteristiche, errori o difetti del file fornito dal cliente.
Al momento della consegna l’utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d’assistenza al cliente.